19 Ottobre 2023

Allerta meteo Campania: ecco quando scatta

Allerta Meteo Campania: arriva l'avviso della protezione civile. Ecco quando inizia e quali accorgimenti adottare fino a sabato...

Allerta meteo Campania

Allerta meteo Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo. Nello specifico si parla della possibilità di imbattersi in venti localmente intensi provenienti dai quadranti meridionali, accompagnati da raffiche e mare agitato. La situazione desta particolare preoccupazione soprattutto lungo le aree collocate sulle coste esposte a tali venti, con possibili mareggiate. L’allerta, stando a quanto riportato dai colleghi de l’ANSA, sarà attiva a partire da domani, venerdì 20 ottobre, dalle 6 del mattino. Essa sarà in vigore fino alle ore 6.00 di sabato 21 ottobre (salvo ulteriori comunicazioni ufficiali)

Allerta meteo Campania: gli accorgimenti da adottare

Nell’avviso, la Protezione Civile ha raccomandato ai sindaci e alle autorità competenti di mettere in atto le misure previste dai piani di protezione civile. Si sottolinea l’importanza di assicurare la stabilità del verde pubblico e delle strutture esposte agli impatti dei venti, comprese le impalcature, la cartellonistica e gli impianti provvisori, così come di monitorare da vicino le condizioni del moto ondoso. Seguiranno ulteriori notizie e suggerimenti nel corso delle prossime ore. STAY TUNED!

Resta sempre informato! Leggi anche la seguente notizia di attualità e di cronaca della nostra città “C L I C C A Q U I “