Allerta meteo Campania: tutti i dettagli dalla Protezione Civile
Diramata dalla protezione civile una nuova allerta meteo per la Regione Campania legata a fenomeni metereologici avversi, vento forte e mare agitato.
Dalle ore 20.00 di oggi 25 luglio 2023 e fino alle 20.00 di domani 26 luglio è stato annunciato lo stato di allerta meteo legata a venti localmente forti dai quadranti occidentali.
Il mare sarà localmente agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti. Il livello di allerta è, comunque, verde ma la Protezione Civile invita tutti i cittadini a prestare attenzione.
I comportamenti da adottare per l’allerta meteo
Il comune di Napoli e la Regione Campania esortano tutti i cittadini a rispettare dei comportamenti consoni allo stato di allerta, consapevoli dei tanti rischi legati al vento forte.
Le regole principali:
– Prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature. Segnalare l’eventuale stabilità precaria di tali elementi anche in situazioni ordinarie, dandone comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115
– Non sostare nelle aree prossime a ponteggi o alberature. Assicurare i ponteggi eliminando l’effetto vela delle protezioni telate posizionate ai fini della protezione.
– Assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento.
– Osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario.
Ti potrebbe interessare anche: “Previsioni meteo per le vacanze: ecco il clima ad agosto”
ARTICOLO PRECEDENTE
Via Stadera,12enne e 15enne accoltellati: entrambi in ospedale
ARTICOLO SUCCESSIVO