Allerta meteo Campania: tornano piogge e temporali
Il maltempo colpirà la regione dalle 8 alle 20 di domani, martedì 26 marzo
ALLERTA METEO CAMPANIA – Il bel tempo sta per finire. Si preannuncia il ritorno di piogge e temporali su tutta la regione! La Protezione Civile della Regione, infatti, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo. Si prevedono piogge, rovesci e temporali anche intensi dalle 8 alle 20 di domani, martedì 26 marzo.
Allerta meteo Campania: le zone interessate e cosa sapere
La zona interessata è la fascia costiera dal litorale casertano fino al Sele. Queste saranno le zone oggetto di interesse dell’allerta meteo; Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana (zona di allerta 1), Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini (zona di allerta 3), Tusciano e Alto Sele (zona di allerta 5).
L’attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.
Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Geolier alla Federico II, arriva la polemica di Nicola Gratteri
ARTICOLO PRECEDENTE
Bimbo autistico allontanato dalla preside, la madre sporge denuncia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Modifiche sulla Linea 1 e al trasporto tranviario: i dettagli