Allerta Meteo Campania prorogata, ecco l’avviso: fino a quando
Nuovo avviso di allerta meteo in Campania diramato dalla Protezione Civile: pioggia e vento forte fino alla mezzanotte del 27 ottobre
Allerta Meteo Campania prorogata. La Protezione Civile della Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo, che sarà in vigore dalle ore 00:00 fino alle 23:59 del 27 ottobre, coprendo l’intero territorio regionale, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
In aggiunta all’allerta per le precipitazioni, si segnala anche un’allerta per il vento che coinvolgerà l’intera regione Campania, inclusa la zone 4 e 7.
Le previsioni indicano la possibilità di ulteriori precipitazioni, che potranno variare da locali a sparse, spesso accompagnate da rovesci o temporali. Saranno presenti venti localmente forti, con raffiche provenienti dal sud-ovest. Si prevede anche un mare agitato con la possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.
Si raccomanda particolare attenzione al rischio idrogeologico, che potrebbe persistere anche in assenza di ulteriori precipitazioni, a causa della saturazione dei terreni.
Allerta Meteo Campania, ancora maltempo
Quest’oggi è stata diramato un nuovo avviso di allerta meteo, l’ennesimo in pochi giorni. Le piogge, infatti, hanno avuto inizio in Campania sabato 21 ottobre e continueranno per tutta la giornata di domani. Possiamo ufficialmente dire addio al caldo estivo?
P O T R EB B E I N T E R E S S A R T I A N C H E I L S E G U E N T E A R T I C O L O : Ritorna la “Venere degli stracci”: domani l’installazione
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO