14 Febbraio 2025

Allerta Meteo Campania, prorogata di ulteriori 24 ore

La Protezione Civile Proroga il vigente avviso. In questo articolo tutti i dettagli

immagine di repertorio

Maltempo Sud la decisione sulle scuole previsioni meteo epifania

ALLERTA METEO CAMPANIA PROROGATA – La Protezione Civile della Regione Campania ha prolungato l’allerta meteo prevista per oggi, di ulteriori 24 ore. Decisione presa in considerazione all’evoluzione della perturbazione in atto e a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale. Le precipitazioni, anche intense, proseguiranno almeno fino alle 8 di domenica 16 febbraio.

Dalle 20 di stasera, infatti, la perturbazione già in atto si estenderà anche alle aree interne della regione. Le “zone di allerta” coinvolte sono 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Allerta meteo Campania prorogata: come prepararsi?

Tra i principali rischi previsti connessi alle conseguenze delle precipitazioni si segnalano: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori. Saranno anche possibili frane e caduta massi.

Si ricorda ai Sindaci di tutta la Campania di attivare i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di prestare attenzione agli avvisi della Sala Operativa Unificata della Protezione Civile regionale.

Fonte: Protezione Civile Regione Campania

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Selvaggia Lucarelli aggredita a Sanremo: cosa è successo

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Nuove scosse ai Campi Flegrei: 2.5 gradi di magnitudo alle 16:34