12 Aprile 2021

Allerta Meteo Campania: previsti temporali e raffiche di vento

allerta meteo campania

Allerta Meteo Campania di colore Giallo a partire dalla mezzanotte di oggi: previsti temporali sulla parte settentrionale della Regione

ALLERTA METEO CAMPANIA -La Protezione Civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo per piogge e temporali valevole dalla mezzanotte fino alle 12 di domani, martedì 13 aprile.

Le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese); 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi. Possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

Si prevedono anche fulmini e grandine. A causa delle raffiche di vento la Protezione civile segnala, tra le conseguenze derivanti dal quadro meteo previsto, anche con possibili danni alle coperture e strutture provvisorie nonché la possibile caduta di rami o alberi. Tra i principali scenari di impatto al suolo si evidenziano, tra l’altro, possibili fenomeni franosi e caduta massi anche in assenza di precipitazioni.

#allertameteo
#allertameteoCAM

⛈ Meteo, #protezionecivile Campania: Allerta meteo Gialla dalla mezzanotte
Temporali…

Pubblicato da Protezione Civile Regione Campania su Lunedì 12 aprile 2021

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Gennaro morto a 16 anni, il ricordo della Parrocchia: “Era uno di noi”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.