Allerta meteo Campania, peggiora il maltempo su tutta la Regione
Allerta Meteo Campania, arriva la proroga, la situazione delle ultime ore: in arrivo forti rovesci e possibili mareggiate
Allerta meteo Campania – Le condizioni meteo in Campania non volgono al miglioramento.
Anzi, per le prossime ore è previsto un generale inasprimento delle condizioni meteorologiche su tutta la Regione.
Per questo motivo, la Protezione civile Campania ha prorogato l’allerta meteo fino alle 23:59 di domani, 10 febbraio.
I modelli matematici a disposizione dei meteorologi, infatti, evidenziano un ulteriore peggioramento – con importanti rovesci temporaleschi e vento – a partire da questa notte.
Preso atto della possibilità di frane e caduta massi, a causa delle abbondanti piogge delle ultime ore e di quelle previste per la giornata di domani, la Protezione civile ha deciso di prorogare l’allerta meteo di ulteriori 24h e di alzare il livellodi criticità ad arancione anche per la zona 5, quella di Tusciano ed Alto Sele, così cme per le zone 3, 6 e 8 (Penisola sorrentino.amalfitana, Monti di Sarno e Picentini, Piana Sele a Alto Cilento, Basso Cilento).
Queste zone sono interessate anche da un forte rischio idrogeologico, per cui si raccomanda massima attenzione nelle prossime ore.
Che tempo dovremo aspettarci nelle prossime ore?
L’allerta meteo Campania, prorogata quindi di ulteriori 24h, prevede piogge intense e vento in aumento su tutto il territorio regionale.
Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
La Protezione Civile Campania raccomanda, dunque, massima attenzione per le prossime 24h.
Probabile tregua – ma solo momentanea – prevista per questo pomeriggio, a cui seguirà il generale inasprimento delle condizioni meteorologiche.
Le piogge cominceranno ad interessare la parte settentrionale della Regione, per poi intensificarsi anche sul versante meridionale.
Si raccomanda massima attenzione agli enti locali, anche a quelli insistenti sulle aree con allerta meteo gialla, onde mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi.
Particolarmente alta l’attenzione sui territori già colpiti dal maltempo nelle scorse ore, dove il rischio idrogeologico richiede allerta massima.
Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento