Allerta Meteo Campania, nuovi avvisi per temporali e venti forti
Diramati due nuovi avvisi dalla Protezione Civile della regione che dureranno fino alla giornata di domani, sabato 18 gennaio
NUOVI AVVISI ALLERTA METEO CAMPANIA – La Protezione Civile Regione Campania ha diramato un nuovi avvisi di allerta meteo.
Il primo è relativo a criticità idrogeologiche da temporali di livello giallo, valido dalle 23:59 di oggi, venerdì 17 gennaio, fino alle 20 di domani, sabato 18 gennaio. Il secondo, invece è un avviso di proroga della allerta meteo per vento forte emanata questa mattina, che permarrà fino alle 20 di domani.
Allerta meteo Campania: i dettagli sui nuovi avvisi
Allerta meteo gialla per temporali: Si prevedono temporali, anche intensi, su tutta la Campania. Previsto rischio idrogeologico localizzato (con possibili fenomeni come frane, esondazioni, allagamenti, caduta massi).
Proroga allerta meteo per vento forte: si prevedono possibili raffiche e mare agitato con mareggiate.
Si raccomanda ai Sindaci di tutta la Campania attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e predisporre tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile per mitigare i rischi connessi alle previsioni. Si evidenzia la necessità di monitorare il verde pubblico e la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
Fonte: Comunicato Protezione Civile Regione Campania
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Allerta meteo Campania: venti forti e mareggiate in arrivo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO