6 Luglio 2021

Allerta Meteo Campania, la Protezione Civile: “Nuova ondata di calore”

Si ringrazia 3bmeteo.com per la foto.

caldo napoli

Allerta Meteo Campania, la Protezione Civile comunica: “Nuova ondata di calore”. Temperature super elevate e scarsa ventilazione, ecco la news

ALLERTA METEO CAMPANIA: ARRIVA UNA NUOVA BOMBA DI CALORE, ECCO QUANDO- La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”. Come riportano anche i colleghi di Fanpage infatti, a breve tornerà la grande afa in Campania. Temperature sopra gli standard e caldo africano in arrivo.

Ecco il comunicato ufficiale della Protezione Civile della Regione Campania che conferma l’allerta meteo imminente: “A partire dalle ore 8:00 di mercoledì 7 luglio e fino alle 20:00 di venerdì 9 luglio nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell’8 luglio 2005 pubblicata sul Burc n. 37 del 1 agosto 2005), si prevedono temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi, soprattutto nella giornata di giovedì e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione”.

Insomma, chi sperava nel fresco dovrà arrendersi al gran caldo. Almeno per ora infatti le temperature resteranno elevatissime. L’avviso per i nostri lettori, (soprattutto per le fasce più fragili), è di uscire solo in casi di estrema necessità. Il clima sarà rovente e bambini ed anziani potrebbero chiaramente risentirne. Il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di evitare lunghe passeggiate, di cui con quest’afa, si può tranquillamente fare a meno. Sabato e Domenica potrebbe esserci un lieve calo nelle temperature, ma farà ancora molto caldo.

RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’ E CULTURA. SEGUICI ANCHE SULLA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Leggi anche: “Rolex falsi: dal Veneto in Campania per scoprire la base logistica”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.