14 Febbraio 2022

Allerta Meteo Campania: il comunicato della Protezione Civile

Allerta meteo Campania

Allerta Meteo Campania: il comunicato ufficiale della Protezione Civile regionale. Ecco da quando ci saranno piogge e freddo: la notizia

ALLERTA METEO CAMPANIA: IL COMUNICATO UFFICIALE– Vi avevamo già anticipato nelle scorse ore che a San Valentino e anche nei prossimi giorni avrebbe piovuto. Adesso abbiamo anche la conferma ufficiale: la Protezione Civile della Regione Campania ha infatti diramato un comunicato. Scopriamo insieme da quando parte l’allerta meteo e quanto durerà.

Ecco quanto si legge: “La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo. E’ valido dalle 6 di domani mattina, martedì 15 febbraio fino alle 6 di dopodomani, mercoledì 16 febbraio su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 7: Tanagro). Si prevedono precipitazioni Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente di moderata intensità. Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legate a condizioni particolarmente fragili del territorio. La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Leggi anche: “INCENDIO NEL NAPOLETANO: IN FIAMME UN AUTOBUS TURISTICO”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.