Allerta meteo Campania: forti temporali dalla notte
Allerta Meteo Campania diramata dalla Protezione Civile regionale: forti piogge a partire dalla mezzanotte.
Allerta Meteo Campania – La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo di livello Giallo, valida per l’intera giornata di domani, a causa di temporali previsti. La criticità idrogeologica colpirà principalmente la fascia costiera, con validità a partire dalla mezzanotte fino alle 23:59 di lunedì 23 settembre.
Allerta Meteo Campania, la previsioni:
La perturbazione in atto potrebbe generare condizioni di incertezza, con rovesci e temporali che si presenteranno in modo improvviso e intenso su scala locale, accompagnati da fenomeni di grandine, fulmini e raffiche di vento.
Le aree interessate dall’allerta includono: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentina-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), e 8 (Basso Cilento).
Si raccomanda particolare cautela per il rischio idrogeologico legato ai temporali, poiché sono possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta di massi e frane, soprattutto a causa della vulnerabilità dei territori, già provati da incendi nei mesi scorsi.
Si invitano i Sindaci a attivare i Centri Operativi Comunali (COC), a implementare tutte le misure previste dai piani di protezione civile e a monitorare il verde pubblico e le strutture vulnerabili alle condizioni atmosferiche avverse. Questo quanto riportato dalla pagina ufficiale social della Regione Campania.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Crollo palazzina Saviano: trovato anche il corpo della nonna
ARTICOLO PRECEDENTE
Crollo palazzina Saviano: trovato anche il corpo della mamma
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Un Posto al Sole: puntate dal 23 al 27 settembre 2024