Allerta Meteo Campania: domani il livello diventa arancione
Allerta Arancione domani 19 ottobre in Campania: cosa aspettarsi
Allerta Meteo Campania – Meteo, l’allerta in Campania diventa arancione domani sabato 19 ottobre. Considerato infatti l’intensificarsi delle precipitazioni nelle ultime ore, la protezione Civile ha deciso di alzare il livello di allerta.
A partire dalla mezzanotte si passerà quindi all’Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini). L’allerta Gialla, invece, viene estesa a tutte le altre zone.
Allerta meteo in Campania: i dettagli riguardo domani 19 ottobre
Allerta meteo Campania: livello arancione – Nelle ultime ore il cattivo tempo ha senza dubbio travolto Napoli e la Campania: non a caso oggi la Protezione Civile aveva emanato lo stato di allerta di livello giallo. Adesso, però, con il particolare intensificarsi delle precipitazioni, tale stato è diventato arancione.
Coinvolta in particolare la zone 1, vale a dire Piana campana, Napoli, le isole e tutta l’area vesuviana. Ma anche la zona 3: Sorrento, Amalfi, Monti di Sarno e Monti Picentini. A tutte le altre zone è invece estesa l’allerta gialla.
Le precipitazioni continueranno, quindi, anche nella giornata di domani, con una possibile intensificazione. E’ possibile aspettarsi anche forti temporali. Le zone Arancioni, in particolare, potranno a causa delle forti piogge incorrere in un dissesto idrogeologico diffuso, con ruscellamenti superficiali che potrebbero trasportare materiali in strada. Attenzione anche a possibili inondazioni e frane o cadute di massi.
Potrebbe interessarti: Meteo in Campania: fine dell’ottobrata e ritorno del maltempo
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pianura, per Francesco Pio Maimone la Casa della cultura e dei giovani