29 Dicembre 2020

Allerta meteo Campania, di nuovo arancione per le prossime 24 ore

Immagine Regione Campania

allerta meteo campania

Allerta meteo Campania, non dà tregua il maltempo: è di nuovo allerta arancione su quasi tutto il territorio regionale. La situazione

Allerta meteo Campania – Non si placa il maltempo abbattutosi nella giornata di ieri sulla Regione Campania.

Fino alle 18 della giornata odierna, sarà in atto un’allerta meteo di colore giallo della Protezione Civile regionale.

Ma, in considerazione dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche insistenti sul nostro territorio, l’allerta è stata prorogata di ulteriori 24 ore, diventando arancione sull’intero territorio regionale, eccezion fatta per l’Alto Volturno, il Matese, l’Irpinia ed il Sannio, dove resterà di colore giallo.

Previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale , localmente di forte intensità e possibili raffiche di vento.

Il maltempo nelle ultime ore ha causato ingenti danni, soprattutto nel capoluogo campano: a Napoli, infatti, una violenta mareggiata ha distrutto molti dei locali presenti su via Partenope, completamente allagata nella tarda serata di ieri.

L’importante via, centro della movida partenopea pre-covid e meta della visita di migliaia di turisti ogni anno, era stata prontamente chiusa alla circolazione, per poi tornare agibile questa mattina, dopo la dovuta opera di messa in sicurezza.
Le autorità raccomandano attenzione per le prossime 24 ore, quando il maltempo potrebbe ancora abbattersi sul capoluogo.
Per restare sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina Fecebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.