Allerta meteo Campania: 9 agosto temporali intensi
Allerta Meteo Campania: la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato per la giornata di domani, 9 agosto, l'allerta Meteo di colore giallo
ALLERTA METEO CAMPANIA 9 AGOSTO – Dalle 12.00 alle 21 di domani, martedì 9 agosto, sull’intero territorio regionale, la Protezione civile – Regione Campania ha emanato un’allerta meteo di colore giallo. Si parla di piogge e temporali. Si prospettano dunque fenomeni quali, rovesci e temporali sparsi. Anche intensi in talune aree.
La protezione Civile specifica infatti, che i temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. Ciò vuol dire che potrebbero verificarsi improvvisamente e dar luogo anche a fulmini e grandine, con conseguente caduta di rami o alberi.
Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.
L’avviso ufficiale è stato pubblicato sul sito della Protezione Civile Campania, in modo che tutti possano leggerlo.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTA NOTIZIE POTREBBE PIACERTI ANCHELA SEGUENTE : Vigile investito Napoli: l’auto in divieto di sosta
ARTICOLO PRECEDENTE
Funivia del Faito bloccata dai fulmini, bus sostitutivi per la tratta
ARTICOLO SUCCESSIVO