24 Settembre 2022

Allerta meteo in Campania da domani mattina fino a lunedì: forti temporali

Allerta meteo in Campania da domani mattina fino a lunedì: forti temporali e rischio frane ad annunciarlo è la Protezione Civile della Campania.

allerta meteo campania

Allerta meteo in Campania da domani mattina fino a lunedì: forti temporali e rischio frane ad annunciarlo è la Protezione Civile della Campania, tramite un dispaccio diramato dalla Regione questo pomeriggio tramite i propri canali social.

Di seguito il comunicato:

ALLERTA METEO ARANCIONE

DALLE 6 DI DOMANI MATTINA (DOMENICA 25 SETTEMBRE) ALLE 6 DI LUNEDì 26 SETTEMBRE FORTI TEMPORALI, RISCHIO FRANE

La Protezione Civile della Regione, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania dalle 6 di domani mattina, domenica 25 settembre, alle 6 di lunedì 26 settembre, su tutta la Campania.

Il livello di criticità idrogeologica e Idraulica è:

Arancione sui settori centro-settentrionali e, in particolare, sulle zone 1, 2, 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini.

– Giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per forti temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali.

Si segnala altresì la possibilità di fulmini. Prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Giugliano in Campania: uomo aggredisce la ex, arrestato 64enne

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).