Allerta gialla in Campania: temporali in arrivo da domani alle sei
La protezione civile raccomanda attenzione
Allerta gialla in Campania: temporali in arrivo da domattina alle sei.
La Protezione Civile ha emanato infatti l’avviso di allerta per l’intera giornata di domani, 5 settembre, fino alle sei di mattina di venerdì 6 settembre.
Allerta gialla in Campania: cosa aspettarsi
Forti temporali in arrivo in Campania: bisognerà fare attenzione dalle sei di domani mattina. I fenomeni temporaleschi saranno infatti caratterizzati da una repentina possibilità di evoluzione: potranno quindi farsi particolarmente intensi da un momento all’altro.
Attenzione anche alla grandine e alle forti raffiche di vento. Come sempre, le forti piogge potranno causare l’innalzamento delle acque, scorrimento dell’acqua e di detriti per le strade e allagamenti: anche per questo bisognerà usare prudenza.
Verranno ovviamente monitorate con attenzione le aree verdi e i parchi pubblici, così come le strutture più esposte a queste sollecitazioni. La Protezione civile ha come sempre infatti invitato i Comuni ad attuare tutte le misure preventive necessarie. Si segnala inoltre che l’allerta gialla riguarderà tutto il territorio campano ad eccezione delle zone dell’Alta Irpinia e del Sannio, di allerta 4, e Tanagro, di allerta 7.
Leggi anche: Allerta meteo Gialla: allarme anche a Napoli
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggredito da un detenuto: il direttore sanitario rassegna le dimissioni
ARTICOLO SUCCESSIVO