Allerta bollino rosso oggi a Napoli: caldo estremo
Temperature record a Napoli e in Altre 21 città italiane: le raccomandazioni del Ministero della Salute per Affrontare l'ondata di calore.
Allerta bollino rosso oggi a Napoli – Questa settimana di Ferragosto è caratterizzata da temperature record. L’ondata di caldo mette in allerta gran parte del paese.
In particolare, oggi 22 città italiane su 27, inclusa Napoli, sono classificate al livello di allerta 3, indicato con il bollino rosso.
Allerta bollino rosso oggi a Napoli: rischi per la salute
Questo livello rappresenta una situazione di grave disagio bioclimatico. Possono esserci effetti negativi sulla salute, non solo per i gruppi a rischio, ma anche per le persone sane e attive.
Tra le città in allerta oltre a Napoli, sono incluse: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.
Indicazioni su come comportarsi in caso di allerta 3
Il Ministero della Salute consiglia di evitare l’esposizione al sole diretto e alle alte temperature nelle ore centrali della giornata, dalle 11 alle 18. È particolarmente importante evitare le aree trafficate, soprattutto per bambini, anziani, persone con asma o altre malattie respiratorie, non autosufficienti o convalescenti. Per mitigare gli effetti del caldo, è suggerito trascorrere del tempo in luoghi pubblici freschi come parchi e giardini nelle ore più fresche della giornata.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Previsioni meteo caldo: settimana di Ferragosto temperature record
Se vuoi sostenere il progetto della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Blitz anti-abusivismo a Mappatella beach: sei denunce e sequestri
ARTICOLO SUCCESSIVO