Allarme tubercolosi in una scuola nel napoletano
Scatta l’allarme tubercolosi in una scuola materna-elementare di Ercolano. Arriva il comunicato da parte del Sindaco Buonajuto
Ercolano, scatta l’allarme tubercolosi nella scuola materna-elementare Maiuri, in via Marconi.
Numerose le segnalazioni ricevute in merito dal Sindaco Ciro Buonajuto, il quale decide di rispondere a tutti con un comunicato ufficiale.
«Nei giorni scorsi, nella scuola materna-elementare Maiuri (plesso via Marconi) è stato rilevato un caso di tubercolosi accertato. Su disposizione dell’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva del Distretto 55 dell’Asl Napoli3Sud, i contatti stretti del bambino ammalato (insegnanti, compagni di classe e di attività ricreative) sono stati sottoposti a Test di screening Mantoux per verificare eventuali casi di contagio. Sia i responsabili dell’Asl che la dirigente scolastica dell’istituto dott.ssa Benedetta Rostan hanno avuto diversi incontri con i familiari degli alunni per spiegare l’evoluzione della situazione. In queste ore, inoltre, al termine delle operazioni elettorali, l’intero plesso scolastico è stato sottoposto ad attività di disinfestazione. Pertanto, come riferitomi dall’Unità di Prevenzione Collettiva dell’Asl che ha disposto tutti i provvedimenti previsti dal protocollo, la situazione è pienamente sotto controllo».
Queste le parole con cui il Sindaco si rivolge ai genitori dei bambini che frequentano la scuola Maiuri, cercando di tranquillizzarli in merito alla vicenda.
ARTICOLO PRECEDENTE
Il Giustiziere della Notte: l’anteprima in lingua originale a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento