28 Ottobre 2021

Allarme truffa degli affitti a Napoli: ecco che succede

Fonte foto: Lavocedeltrentino.it

truffa degli affitti

Negli ultimi tempi sui gruppi social diverse persone mettono annunci fake per ottenere dati sensibili. A Napoli questa truffa degli affitti

Truffa degli affitti a Napoli: da qualche tempo, nei gruppi social si trovano annunci di case bellissime e molto economiche. Un sogno, che però può diventare un incubo: gli annunci sono falsi, e i truffatori cercano di rubare dati sensibili a chi casca al loro tranello.

La notizia arriva da NapoliToday, che spiega che in diversi gruppi Facebook si trovano annunci di case ampie, luminose e bellissime, ma che sono tutte fake. In particolare, la redazione di NapoliToday ha ricevuto la segnalazione di un annuncio fake di una certa Francesca, che offre una casa in via Marina a 580 euro mensili, spese incluse. Una casa luminosa, arredata e per una famiglia: un affare, insomma.

Alla fine dell’annuncio, Francesca dice di inviare una mail a una certa Monica. Dopo aver inviato la mail, Monica risponde chiedendo informazioni estremamente dettagliate, in un italiano non corretto. In seguito, i giornalisti di NapoliToday hanno scoperto che a via Marina 33 si trova la Biblioteca del Dipartimento di Diritto Costituzionale della Federico II e non un appartamento.

Ma la truffa degli affitti non finisce qui: l’annuncio precedente è sparito, ma ne è comparso un altro uguale da Francesca, la quale però dice che la casa è in via Posillipo 309. Ma, in questo caso, presso quell’indirizzo si trova un locale commerciale.

La ricerca è poi proseguita, e sono stati scoperti annunci di affitti con un riferimento alla mail di Monica in tutte le città d’Italia e anche due anni fa. Una truffa reiterata, dunque.

Vi consigliamo, dunque, di stare attenti, di informarvi sempre se l’appartamento segnalato si trova davvero nel luogo scritto e, soprattutto, di non dare mai informazioni estremamente dettagliate/dati sensibili a persone sconosciute.

Leggi anche: Grande Fratello vip Alex Belli: imitazione con Soleil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.