13 Febbraio 2026

Allarme tra Giugliano e Villaricca: furti d’auto

Immagine di repertorio

Allarme tra Giugliano e Villaricca: furti d'auto

Allarme tra Giugliano e Villaricca: furti d’auto – Cresce il fenomeno dei furti d’auto tra Giugliano e Villaricca. Nel mirino dei malviventi la circumvallazione esterna e la zona a ridosso della Parrocchia di San Pio X. Almeno due gli episodi denunciati sui social negli ultimi giorni.

Il primo arriva da un parroco della zona. Un giovane studente, nella serata di martedì, all’uscita di una riunione dell’ACR (Azione Cattolica Ragazzi), non ha ritrovato più la propria automobile, tra l’altro acquistata da poco. “Uno Stato che non protegge chi si impegna, chi studia, chi lavora, chi educa, è una comunità che sta fallendo”. Questo quanto dichiarato dal giovane in un post.

Allarme tra Giugliano e Villaricca, furti d’auto: numerose denunce

Un altro episodio sarebbe avvenuto nel parcheggio della Lidl tra Giugliano, Mugnano e Villaricca. L’assessore di Qualiano S.O., sui social, ha pubblicato una foto che mostra il finestrino di un’auto infranto, probabilmente dopo il raid di alcuni ladri.

Non è la prima volta che l’area di sosta del Lidl è oggetto di furti. I ladri approfittano delle vie di fuga messe a disposizione dalla circumvallazione per colpire gli automobilisti e far perdere rapidamente le proprie tracce. Dunque si rende sempre più impellente l’esigenza di effettuare controlli, intensificando in questo modo la sicurezza.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/