24 Febbraio 2025

Allarme bomba American Airlines: aereo dirottato verso Fiumicino

Atterraggio d'emergenza a Fiumicino: misure di sicurezza attivate per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Foto di repertorio

Allarme bomba American Airlines Ciampino incendio doloso washington incidente aereo

Allarme bomba American Airlines – Un volo dell’American Airlines, partito da New York e diretto a Delhi, ha subito un drammatico cambio di rotta.

L’evento si è verificato domenica pomeriggio, 23 febbraio, a seguito di una presunta segnalazione di allarme bomba

Il Boeing 787-9 Dreamliner, con a bordo 199 passeggeri e membri dell’equipaggio, stava sorvolando il Mar Caspio quando ha invertito la rotta verso l’aeroporto di Fiumicino a Roma.

Allarme bomba American Airlines: i dettagli

L’aereo è atterrato senza problemi sulla pista 1 dell’aeroporto alle 17:22 di ieri pomeriggio, scortato da due caccia militari Eurofighter dell’Aeronautica Militare italiana. Questo intervento ha garantito la sicurezza dell’operazione di atterraggio.

Le autorità competenti hanno attivato le operazioni di emergenza dopo che una segnalazione ha indicato la possibile presenza di una bomba.

Dopo l’evacuazione dei passeggeri, sono iniziate le verifiche di sicurezza a bordo del velivolo, condotte da artificieri e personale della Polaria. L’area remota dell’aeroporto è stata utilizzata per l’atterraggio, come da procedure standard in caso di emergenza. Le ispezioni a bordo e nella stiva hanno dato esito negativo, confermando che non vi era alcuna minaccia.

Le procedure di sicurezza e la tempestività delle forze armate ha assicurato la sicurezza dei passeggeri. I 199 passeggeri a bordo potranno riprendere il viaggio, presumibilmente, nella giornata di oggi.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.