Dom - 5 Dicembre 2021
HomeAttualitàAllarme AIFA per l’uso dell’antivirale Parvulan da parte dei No Vax

Allarme AIFA per l’uso dell’antivirale Parvulan da parte dei No Vax

Covid-19

Italia
232,000
Totale casi Attivi
Updated on 5 December 2021 21:02

Allarme AIFA diretto alla categoria No Vax per l’utilizzo di un farmaco antivirale illegale in sostituzione del vaccino anti Covid: “un potenziale pericolo per la salute”

Allarme AIFA contro l’utilizzo di un farmaco antivirale illegale in Italia importato e assunto dalla categoria No Vax. Parliamo del Parvulan, un farmaco indicato contro l’Herpes Zoster, il cosiddetto Fuoco di Sant’Antonio.

Il farmaco non è in nessun modo autorizzato dall’Agenzia Italiana del Farmaco per combattere il virus. A dirlo è la stessa AIFA tramite un parere della Commissione Tecnica Scientifica pubblicato sul sito ufficiale dell’ente. La comunicazione di tale monito sarebbe scaturita dall’aumento sospetto di richieste di importazione del suddetto farmaco.

All’interno del comunicato è testualmente riportato: “L’utilizzo del medicinale nella profilassi del Sars-Cov-2 non è sostenuto dalle benché minime evidenze di efficacia e sicurezza”. Aggiungendo poi quanto il Parvulan rappresenti “un potenziale pericolo per la salute delle persone”.

Leggi anche: Tragedia in Campania: positiva al Covid muore dopo il parto a 28 anni

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata e ovunque ti trovi).

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE