20 Dicembre 2021

Alex Zanardi torna a casa dopo 1 anno e mezzo: le sue condizioni

Alex Zanardi torna finalmente a casa dopo più di un anno e mezzo. Buone novità sulle condizioni fisiche del campione paralimpico italiano

ALEX ZANARDI TORNA A CASA: LE PAROLE DELLA MOGLIE- Torna a casa Alex Zanardi: il campione 55enne italiano esce finalmente dall’ospedale in cui era ricoverato dopo il brutto incidente avvenuto durante una gara di handbike. La moglie Daniela ha rilasciato un’intervista al gruppo BMW, aggiornando tutti sulle sue condizioni fisiche. Ecco le sue parole: “Un passo importante è stato che Alex è stato in grado di lasciare l’ospedale poche settimane fa ed è tornato a casa con noi ora”.

Daniela ha poi così proseguito: “Abbiamo dovuto aspettare molto a lungo per questo e siamo molto contenti che sia stato possibile ora, anche se ci sono ancora soggiorni temporanei in cliniche speciali previste per il futuro, per eseguire speciali misure di riabilitazione in loco”.

Infine, la moglie di Alex Zanardi ha parlato anche del programma di riabilitazione stilato per il campione: “Diversi programmi che Alex ha fatto in ospedale, ora continuano a casa. Durante la settimana, un terapista lavora con lui e fa esercizi fisici, neurologici e logopedici. Per quanto riguarda le sue condizioni fisiche, ci sono molti progressi. Alex ha sempre più forza nelle braccia, che è aumentata molto. E, oltre che in ospedale dove è stato molto a letto, Alex ora trascorre la maggior parte della giornata sulla sedia a rotelle con noi. Si riposa solo un po’ nel pomeriggio dopo pranzo”.

Chiaramente la situazione resta delicata e il pieno recupero di Alex Zanardi non è cosa facilmente pronosticabile, ne nelle modalità ne nei tempi. “Ancora non si può prevedere come si svilupperà ulteriormente il suo recupero. E’ un percorso ancora lungo e impegnativo che Alex affronta con spirito combattivo. La ripresa continua ad essere un processo lungo. Il programma riabilitativo condotto da medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti ha consentito progressi costanti. Certo, le battute d’arresto ci sono e possono ancora verificarsi. A volte devi anche fare due passi indietro per farne uno avanti. Ma Alex dimostra ancora una volta di essere un combattente vero“, conclude Daniela.

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Milan-Napoli, tweet polemico: “È stata la mano della Camorra!””. Clicca qui per la news completa. займы на карту без отказа мгновенно без звонков без проверок срочно

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.