10 Agosto 2025

Alessandro Zanoli Bologna: oggi visite mediche e firma

Alessandro Zanoli Bologna: ci siamo! Giocatore atteso in città già nella giornata di oggi per le visite e firma sul contratto

NAPOLI ZON

alessandro zanoli

Alessandro Zanoli Bologna. Arriva oggi a Bologna il nuovo rinforzo per la fascia destra: Alessandro Zanoli. Il giovane terzino, classe 2000, è atteso presso il centro sportivo di Casteldebole per sottoporsi alle visite mediche e firmare un accordo che lo legherà al club felsineo fino al 2030.

Dettagli dell’operazione che porta Alessandro Zanoli al Bologna

Alessandro Zanoli approda al Bologna nella giornata di oggi. A dare la notizia è La Gazzetta dello Sport, che conferma l’accordo definitivo tra i due club. L’intesa tra il Bologna e il Napoli prevede un trasferimento a titolo definitivo attraverso un prestito iniziale con obbligo di riscatto.

Per il trasferimento, l’accordo è di circa 5 milioni di euro più 1 milione di bonus. Dopo i prestiti degli ultimi anni alla Sampdoria, Salernitana e per ultimo al Genoa, Zanoli cerca stabilità. Profilo ricercato proprio da mister Italiano, che da tempo apprezza il suo profilo.

Alessandro Zanoli rappresenta un’alternativa ideale in difesa: fisico, veloce, duttile e capace di giocare anche centralmente o come esterno offensivo. Queste sue qualità lo rendono perfetto per inserirsi nella rosa di Italiano, rafforzando la corsia destra al fianco di Holm e De Silvestri.

Trasferimento che apre il mercato al Napoli

La trattativa per Alessandro Zanoli al Bologna ha visto anche l’interesse di altri club di Serie A come Fiorentina e Udinese, ma la chiara volontà del calciatore di vestire rossoblù ha dato uno slancio decisivo all’operazione. Il giocatore vuole ritagliarsi uno spazio da titolare per affermarsi definitivamente.

Il Napoli libera uno slot e lascia ben sperare per la conclusione positiva dell’operazione Juanlu Sanchez. Il Siviglia continua a fare schermo, ma il giocatore vuole vestire solo la maglia del Napoli. Dunque, il braccio di ferro potrebbe durare qualche tempo, ma filtra cauto ottimismo sulla conclusione dell’operazione.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli Sorrento: amichevole a Castel di Sangro, Mazzocchi capitano”