Alessandro Cecchi Paone si sposa al Maschio Angioino
A celebrare il matrimonio il sindaco Manfredi, con la partecipazione di Emma Bonino
ALESSANDRO CECCHI PAONE MASCHIO ANGIOINO – Questa mattina, venerdì 22 dicembre, il giornalista Alessandro Cecchi Paone si è sposato con Simone Antolini al Maschio Angioino. A celebrare l’unione tra i due il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, e alla cerimonia presente anche Emma Bonino.
Alessandro Cecchi Paone al Maschio Angioino: il discorso di Manfredi
Il sindaco Manfredi ha celebrato il matrimonio tra Cecchi Paone e Antolini. Durante la celebrazione ha fatto un lungo discorso davanti agli invitati: “Grazie per aver scelto Napoli per questo momento così importante della vostra vita. Sono molto amico di Alessandro, ci conosciamo da tanti anni, ora in questo ruolo diverso facciamo una cosa bella, un unione di sentimenti, di valori e il fatto che Napoli sia stata scelta come luogo per questa unione è un motivo di particolare soddisfazione.”
Il sindaco esprime i valori di unione e amore che la città ha sempre donato, soprattutto in un momento come questo: “Napoli è stata sempre la città dei diritti, dell’amore, la città delle relazioni. Non c’è nulla più importante di una relazione positiva tra le persone. Noi lo sappiamo da sempre. Ci fa piacere che voi abbiate condiviso questo spirito di Napoli per un momento così importante della vostra vita. Vi auguro che l’amore positivo di questa città vi accompagni per tutta la vita”.
Le parole di Emma Bonino
Gli sposi hanno ricevuto anche le parole di Emma Bonino, che era presente durante la celebrazione: “Innamorarsi capita per fortuna, senza che ci mettete freno. Poi viene il tempo dell’amarsi e quello è più complicato, richiede volontà, disciplina, rispetto dell’anima. Infine viene il tempo di volersi bene, e se arrivate fino a quella tappa avete avuto una vita fortunata e felice. Godetevi questa giornata”.
Le parole di Cecchi Paone dopo la celebrazione
Cecchi Paone, dopo la celebrazione, ha commentato così l’amore e la gioia per aver sposato Simone Antolini, suo compagno: “Come mi sento? Con la persona giusta. Si è vestito come un antico castellano, sposarsi in un Castello meraviglioso con un castellano mi fa stare tranquillo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Giocattolo sospeso Comune di Napoli: consegnati i primi doni
ARTICOLO PRECEDENTE
Guida un auto rubata due anni e mezzo fa: conducente arrestato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Eurojackpot oggi 22 dicembre 2023, numeri vincenti