22 Maggio 2021

Alessandro Cavallo Verissimo: “La danza è sempre stata un rifugio per me”

Alessandro, secondo classificato ad Amici 2021 nella categoria danza, si racconta ai microfoni di Verissimo. Ecco l’intervista al ballerino

ALESSANDRO CAVALLO OSPITE A VERISSIMO: ECCO LE SUE PAROLE NEL SALOTTO DI SILVIA TOFFANIN- Super versatile, bravo in ogni stile, Alessandro Cavallo ha ottenuto il secondo posto nella categoria ballo ad Amici20. Il ballerino 21enne pugliese ha conquistato i cuori dei fan non solo per la sua bravura, ma anche e soprattutto per la sua personalità.

Intervistato da Silvia Toffanin nella trasmissione Verissimo, in onda ogni Sabato su Canale 5, Alessandro Cavallo ha parlato del suo percorso ad Amici20: “Davvero non riesco ancora a realizzare niente. Siamo stati chiusi in una bolla 5 mesi per il Covid. Una volta uscito fuori, ho trovato una realtà completamente diversa rispetto a quella che respiravo in casetta”, ha dichiarato l’ex allievo della prof. Lorella Cuccarini.

Il ballerino, protagonista ad Amici 20 ha poi così proseguito: “La mia maestra Antonella mi diceva che avevo qualcosa di speciale da comunicare. Anche quando ero a scuola, non vedevo l’ora di andare a danza e sfogarmi. Il ballo per me è un rifugio, un posto in cui posso trovare felicità”. 

Alessandro ha poi raccontato di aver perso il nonno quando era giovanissimo. Il ballerino gli ha dedicato tutto il suo percorso ad Amici20 e si è emozionato molto parlandone con Silvia Toffanin. Inoltre, il 21enne pugliese ha parlato del suo infortunio che ha rischiato di pregiudicargli la carriera da ballerino. “I dottori mi dicevano che non avrei più danzato. E’ stata veramente dura perché non sapevo se mi sarei ripreso. Sono finito anche su una sedia a rotelle. Due mesi dopo l’operazione, mi sono subito impegnato nella riabilitazione. Sono riuscito a riprendermi e ho ripreso a fare ciò che amo. Volevo ringraziare Maria De Filippi, che è stata una seconda mamma per me, come per tutti nella scuola di Amici”.

L’incontro col papà, le emozioni all’interno della scuola e il rapporto con la famiglia: l’ex allievo della Maestra Lorella Cuccarini si racconta a tutto tondo

Alessandro ha poi parlato anche della sua famiglia: “Per me papà è la persona più forte che esista al mondo. Lui è il mio punto di riferimento, gli voglio un bene infinito”, ha dichiarato il ballerino 21enne pugliese. Infine, per lui c’è stata una sorpresa super gradita: sono infatti arrivati i complimenti dell’etòile Eleonora Abbagnato. Alessandro si è infine esibito sulle note di “Balla balla ballerino”.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.