Aldo Agroppi, morto ad 80 anni l’ex calciatore e allenatore
L'ex allenatore e calciatore si è spento nell'ospedale di Piombino dopo una polmonite
Aldo Agroppi è morto all’età di 80 anni: lutto nel mondo del calcio per la scomparsa dell’ex calciatore e allenatore.
Agroppi era soprattutto legato alla squadra del Torino, per cui aveva giocato tra il 1967 al 1975, con cui aveva collezionato più di 200 presenze.
Aldo Agroppi morto a 80 anni: lutto nel mondo del calcio
Se n’è andato all’età di 80 anni all’ospedale di Piombino Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore: lo piange ora il mondo del calcio e dello sport. Era ricoverato da diverso tempo in ospedale per una polmonite.
Aveva collezionato oltre 200 presenze nel Torino, per cui aveva giocato dal 1967 al 1975. Aveva anche giocato per la Nazionale, indossando la maglia azzurra in cinque occasioni. Non solo calciatore, però: Agroppi aveva vissuto anche una lunga carriera da allenatore, occupando la panchina di diverse squadre. In particolare: Pisa, Perugia, Padova, Fiorentina, Ascoli e Como.
Nell’ultima fase della sua vita, aveva inoltre lavorato come commentatore sportivo in tv: una vita dedicata quindi al mondo del calcio, che ora lo saluta e lo ricorda affettuosamente.
Potrebbe interessarti anche: Francesco Castiello, morto senatore del Movimento 5 stelle oppure Calendario 2025, quali feste e ponti ci aspettano nell’anno nuovo?
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO