5 Settembre 2025

Alcaraz Djokovic US Open: quando e dove vedere la prima semifinale

Alcaraz Djokovic US Open: l'attesissima semifinale a New York si gioca questa sera. Scopri dove vederla, orario e tutti i dettagli

ig us open

Alcaraz Djokovic us open

Alcaraz Djokovic US Open. Per la prima volta a New York, Carlos Alcaraz sfida Novak Djokovic nella semifinale degli US Open, in una sfida che promette scintille. In palio c’è un posto per la finale contro il vincente della sfida tra Sinner e Auger-Aliassime.

I due campioni si incontrano ancora una volta nelle fasi finali di un torneo importantissima ma stavolta la posta in gioco è altissima.

Due giganti si scontrano in semifinale US Open

Semifinale da urlo allo US Open in cui Nole Djokovic è pronto a sfidare il talentuosissimo spagnolo Carlos Alcaraz. Il serbo ha centrato la quarta semifinale su quattro Slam quest’anno, nonostante i suoi 38 anni ma è pronto a dare tutto, puntando al 25° titolo Slam.

Alcaraz approda ancora una volta in semifinale di un ATP e vuole provare a centrare la finalissima dopo la bruciante sconfitta sul prato di Wimbledon.

Nel confronto diretto, Djokovic guida per 5-3; ha vinto l’unico incrocio del 2025 nei quarti degli Australian Open. Per Alcaraz si tratta della seconda semifinale Slam della stagione dopo il successo al Roland Garros.

Dove vedere Alcaraz Djokovic US Open in TV e streaming

L’incontro tra Alcaraz e Djokovic è previsto per venerdì 5 settembre allo storico Arthur Ashe Stadium, con inizio non prima delle 21:00 (ora italiana), subito dopo la finale del doppio femminile.

Il match sarà trasmesso in diretta TV su SuperTennis e sui canali Sky Sport, mentre gli abbonati potranno seguirlo anche in streaming tramite le app SuperTennis, SkyGo e NOW TV.

Domani notte, invece, si giocherà l’altra semifinale del torneo. In campo, Sinner cercherà di aggiudicarsi l’ennesima finale slam di quest’anno e riconfermarsi campione US Open dopo lo scorso anno.

Ti potrebbe interessare anche “Conte non voleva Milinkovic-Savic? Il retroscena di Matteo Moretto”