19 Gennaio 2022

Alberto Angela sarà cittadino onorario di Ercolano

L’annuncio arriva dal sindaci Ciro Buonajuto: è stato avviato l’iter che renderà Alberto Angela cittadino onorario di Ercolano

Il comune di Ercolano ha avviato l’iter per concedere la cittadinanza onoraria ad Alberto Angela, giornalista e divulgatore che nel corso degli anni, nelle sue trasmissioni, ha più volte esaltato la Campania e i suoi territori.

Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto ha dichiarato che si tratta di “Un riconoscimento, ma anche un ringraziamento al giornalista divulgatore che grazie ai suoi documentari ha saputo raccontare e far scoprire o riscoprire la straordinarietà del nostro territorio, contribuendo alla sua fama a livello mondiale”.

Continua ringraziando Alberto Angela “per le straordinarie emozioni che ci hai regalato raccontando le magnificenze del Miglio d’Oro, l’eleganza di Villa Campolieto, il fascino senza tempo del Parco Archeologico di Ercolano. Ancora una volta accendendo i riflettori sul nostro straordinario patrimonio artistico, architettonico e archeologico hai dato eco e sostanza alla sfida culturale che come Amministrazione stiamo portando avanti da anni. Cultura, turismo e legalità restano i capisaldi della nostra azione per sviluppare un indotto sociale ed economico. Per questo motivo, di concerto con tutta la maggioranza in Consiglio comunale, abbiamo deciso di avviare l’iter di conferimento della cittadinanza onoraria di Ercolano ad Alberto Angela”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Nuove regole Covid quarantena: cosa cambia per i positivi vaccinati e asintomatici”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.