Alberto Angela diventa cittadino onorario di Napoli



alberto angela

Quest’oggi Alberto Angela ha ricevuto il premio dal sindaco De Magistris

Alberto Angela è diventato oggi ufficialmente cittadino onorario della città di Napoli. La cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria si è tenuta al Maschio Angioino. A premiare il noto giornalista della Rai sono stati il primo cittadino della città di Napoli, Luigi de Magistris e Gaetano Daniele, assessore alla cultura e al turismo.

La cerimonia, svoltasi in una sala all’interno del Maschio Angioino, ha visto la partecipazione di moltissimi cittadini e sostenitori del giornalista provenienti da tutta Italia.

Queste le parole rilasciate da Alberto Angela a Repubblica Tv: “Napoli ti conquista con questo sentimento impalpabile. Non è tanto quello che vedi fuori ma quello che provi dentro quando vivi questa città ricca di storia e cultura. Qui vedo davvero che la gente mi ama. A Napoli c’è la gioia di assaporare ogni attimo, cosa che succede alle persone che sono state vicine alla fine. Sul patrimonio artistico della città c’è il museo Archeologico più bello del mondo. Riguardo al futuro della città sarà sempre roseo grazie all’intraprendenza dei napoletani”

Leggi anche