Alberto Angela a Napoli il 23 aprile

alberto angela

Alberto Angela a Napoli in occasione dell’evento “Collezionare la Natura” che si terrà questo week-end nei giorni 23 e 24 aprile

Alberto Angela a Napoli in occasione dell’evento “Collezionare la Natura”.

Anche quest’anno si terrà la meravigliosa mostra mercato/scambio “Collezionare la Natura”, giunta alla decima edizione, dedicata a fossili, minerali, insetti, conchiglie e piante, che il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dedica a tutti gli appassionati della Natura.

L’evento si svolgerà nei giorni 23 e 24 aprile, in pieno Centro storico della città di Napoli, nel Chiostro dell’antico monastero del XVI secolo dei Santi Marcellino e Festo, oggi sede del Museo di Paleontologia.

Ad arricchire la manifestazione, ci saranno seminari e incontri su tematiche naturalistiche e culturali, fra cui la conferenza con Alberto Angela il 23 aprile alle ore 11:30, e con Flavio Bacchia il 24 aprile alle ore 11:00.

La manifestazione ha lo scopo di avvicinare i cittadini di ogni età al meraviglioso mondo della natura e ai musei scientifici. Durante la manifestazione si potranno effettuare passeggiate fra fossili, minerali, conchiglie, animali e piante, assistere a conferenze, vedere mostre tematiche, fare piccoli esperimenti e osservazioni al microscopio. Vi saranno anche laboratori didattici destinati ai più piccoli.

 

Quando: questo week-end, Sabato 23 aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.30 e domenica 24 aprile dalle ore 09.30 alle ore 19.00.

Dove: Chiostro dei Santi Marcellino e Festo largo S.Marcellino 10 Napoli

Costo del biglietto:  adulti 2,50 – ragazzi 1,50. Il biglietto può essere acquistato esclusivamente il giorno dell’evento.

Recapito telefonico: per informazioni potete contattare il numero 081 25 37 587

Link sito web

Link dell’evento