4 Aprile 2024

Vomero, extracomunitario fermato e portato in Questura. Il motivo

Un assembramento di persone che assistevano al fatto si è creato intorno al ragazzo

Al Vomero un extracomunitario

Al Vomero un extracomunitario è stato fermato dalla Polizia Municipale per accertamenti.

Oggi intorno alle 13.00 al Vomero, precisamente a piazza Fuga, una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato un extracomunitario. Probabilmente di provenienza africana il ragazzo proponeva ai passanti l’acquisto di accendini e quaderni, come, a detta dei presenti, faceva regolarmente quasi tutti giorni nello stesso posto.

Al Vomero un extracomunitario fermato dalla Polizia Municipale

Si è creato subito un assembramento di persone che assistevano al fatto. Intanto i 3 poliziotti hanno iniziato a chiedere al ragazzo informazioni.

C’è stato uno scambio di parole tra i poliziotti presenti e l’extracomunitario che era in evidente stato di disagio, timore e frustrazione sfociato, poi, in un’accesa discussione tra gli attori.

Al Vomero un extracomunitario vendeva merce ai passanti

Secondo quanto riportato dai presenti, all’intimazione del sequestro della merce da parte dei poliziotti il ragazzo si è ribellato e trovatosi alle strette ha colpito con un pugno l’auto di servizio della Polizia Municipale.

L’extracomunitario ha cominciato ad alzare la voce per difendere la propria merce ed è così che la discussione ha preso una piega troppo pesante. La polizia, che era in evidente attesa di rinforzi, ha cercato di ragionare con il ragazzo il quale non riusciva a contenere la propria disperazione.

Alla richiesta di documenti il ragazzo si è sentito perso. Intanto sono arrivate altre due auto della Polizia Municipale ed il nutrito gruppo di poliziotti ha cercato di fare entrare l’extracomunitario in auto.

Al Vomero un extracomunitario è stato fermato e portato in Questura

Il ragazzo che era di statura molto alta, motivo per il quale era difficile farlo piegare per introdurlo nell’auto della Polizia Municipale, ha opposto resistenza.

Data l’opposizione e con l’aiuto della minaccia delle manette, i 7 poliziotti sono dovuti intervenire con forza per spingere l’extracomunitario in auto e portarlo in Questura, “per accertamenti”, come ha dichiarato un poliziotto.

Molti passanti si sono fermati per capire le motivazioni del concitato accadimento, molti si sono chiesti la dinamica del fatto.

Potrebbe piacerti anche l’articolo: Shock, bimba di 4 anni accoltellata in un supermercato