Mer - 22 Settembre 2021
HomePrima PaginaAl via il Test di Medicina dell'era Covid, 4500 candidati a Napoli

Al via il Test di Medicina dell’era Covid, 4500 candidati a Napoli

Covid-19

Italia
109,513
Totale casi Attivi
Updated on 22 September 2021 1:29

Il fatidico giorno è arrivato: al via il test di Medicina dell’era Covid nelle università italiane. A Napoli sono più di 4500 candidati

Di test di Medicina se n’è parlato tanto in queste settimane. Facile pensare perché: è il primo test dell’era Covid a tenersi in sede. Diverse le polemiche nate intorno alla fatidica prova, soprattutto in quanto tutti i giovani positivi al Coronavirus o in Quarantena in attesa del tampone non vi potranno partecipare, nemmeno in una data successiva. Nonostante queste ultime, però, il giorno è finalmente arrivato e a Napoli sono ben 4508 i candidati che vi parteciperanno.

Parliamo, in particolare, dei test della Federico II finalizzati all’accesso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e alla Facoltà di Odontoiatria. Per la prima sono 557 i posti disponibili, mentre per la seconda sono 60. Questi, come sempre, si svolgono nella sede di Monte Sant’Angelo.

Come riportato da ANSA Campania i ragazzi, convocati per le 8 del mattino, hanno dovuto portare un’autocertificazione che attesti la mancanza di sintomi da Covid-19. Inoltre, per tutta la durata della prova sono obbligati ad indossare la mascherina, fino a quando non usciranno dall’Università. Ovviamente, dovranno anche rispettare le misure di distanziamento sociale.

Ovviamente, agli ingressi di ogni aula adibita ad ospitare i candidati al test di Medicina sono state posizionate le colonnine con il gel igienizzante per le mani.

Leggi anche: Scuola Campania: si va verso la riapertura al 24 settembre.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE