Al Mercadante di Napoli il teatro di Milo Rau con due lavori
"Possiamo fuggire dal nostro vissuto tramite l’arte?"

Il Mercadante di Napoli presenta nel suo cartellone due appuntamenti teatrali imperdibili del regista Milo Rau, a partire dal 2 febbraio 2024.
THE INTERROGATION sarà presente per la prima volta sulle scene del Teatro Mercadante, dal 2 al 4 febbraio 2024. Lo spettacolo è in fiammingo, sottotitolato in italiano.
Per l’acquisto dei biglietti clicca sul link Vivaticket
Al Mercadante di Napoli lo spettacolo di febbraio 2024
THE INTERROGATION è un lavoro di Édouard Louis e Milo Rau, la drammaturgia è di Carmen Hornbostel, la traduzione a cura di Erik Borgman & Kaatje De Geest, la regia di Milo Rai con Arne de Tremerie, assistenti alla regia Giacomo Bisordi, François Pacco (in tour), disegno luci Dennis Diels e Ulrich Kellermann (in tour), produzione IIPM in coproduzione con NTGent e ITA – International Theatre Amsterdam; inizialmente commissionata da Kunstenfestivaldesarts.
L’autore Édouard Louis e il regista Milo Rau sono amici da molto tempo, un’amicizia nata dalla comune passione per l’arte del reale.
Con THE INTERROGATION presentano un lavoro molto personale sul dubbio e il fallimento.
“Possiamo fuggire dal nostro vissuto tramite l’arte, o l’arte è solo la prova di un fallito tentativo di liberazione?”
“Si tratta di una pièce profondamente malinconica, frammentaria e tenera – dichiarano Luis e Rau – un continuo scambio tra teatro e realtà, caduta e trasformazione, finzione e verità, divenire e stare.“
Al Mercadante di Napoli lo spettacolo di aprile 2024
Il secondo appuntamento con Milo Rau è previsto per il 19 e il 20 aprile 2024.
THE REPETITION HISTOIRE(S) DU THÉÂTRE (I) è il titolo dello spettacolo teatrale di Milo Rau con la regia di Milo Rau. Per l’acquisto dei biglietti clicca sul link Vivaticket
Una notte d’aprile del 2012, Ihsane Jarfi si mette a parlare con un gruppo di giovani uomini su una Volkswagen Polo grigia di fronte a un locale gay su un angolo di strada a Liegi. Due settimane dopo viene trovato morto al limitare di un bosco. Era stato violentemente assassinato dopo essere stato torturato per ore. Il crimine sconvolge e destabilizza l’intera città. Milo Rau ricostrisce il caso, lavorando con attori professionisti e non professionisti, per il teatro.
Teatro Mercadante di Napoli Piazza Municipio – Tel. 0815513396
Potrebbe piacerti anche l’articolo: Carnevale 2024 a Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 23, Anna Pettinelli su tutte le furie: “Non è lo Zecchino d’Oro questo”