Al cinema senza l’obbligo di mascherina, ecco le nuove regole da seguire
Si ritorna al cinema senza l’obbligo di indossare la mascherina in sala. Le nuove disposizioni a partire da lunedì 15 giugno
Il nuovo decreto legge relativo alla Fase 3 dell’emergenza Coronavirus ha predisposto nuove misure di sicurezza per permettere agli spettatori di tornare al cinema con maggiore serenità. Sebbene siano stati mantenuti vari obblighi, tra cui quello di segnalare le misure di prevenzione, disinfestare gli ambienti e riorganizzare gli spazi, non ci sarà più l’obbligo di indossare la mascherina in sala.
Da lunedì 15 giugno 2020 si potrà tornare al cinema senza indossare il dispositivo di protezione personale durante la visione del film.
Il decreto va incontro alle richieste dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema di rivedere le linee guida relative alla sicurezza.
Quando si dovrà indossare la mascherina?
La mascherina dovrà essere obbligatoriamente indossata al momento dell’ingresso, finché non si raggiunge il proprio posto ed anche al momento del deflusso. Bisognerà indossarla anche ogni volta che ci si allontana dal proprio posto.
Una volta preso posto, occorrerà mantenere la distanza di un metro dai vicini sia frontalmente sia lateralmente. Questa misura non verrà applicata per i nuclei familiari, i conviventi e le persone che, in base alle disposizioni vigenti, non sono soggette al distanziamento interpersonale.
Sarà possibile anche consumare gli snack e i pop corn acquistati ai punti ristoro, che potranno riaprire attenendosi alle regole previste.
A partire da lunedì 15 giugno saranno riaperti al pubblico anche i drive-in e cinema all’aperto in Campania.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: BONUS VACANZE ITALIA: ECCO CHI PUÒ RICHIEDERLO E COME
ARTICOLO PRECEDENTE
Due detenuti aggrediscono sei agenti, putiferio in un carcere
ARTICOLO SUCCESSIVO
Donna va in ospedale per aver ingoiato un amo in una polpetta di polpo
Lascia un commento