Al Bosco di Capodimonte passeggiate, bici e jogging. Tutte le norme anti-Covid da rispettare

bosco di capodimonte
da www.museocapodimonte.beniculturali.it

Riapre il Real Bosco di Capodimonte, sarà possibile passeggiare, fare jogging ed andare in bici. Ecco tutte le regole anti-Covid da rispettare

Dopo mesi di chiusura, riparte anche la cultura che, in realtà, in questi mesi ha mutato solo la propria forma ma non si è mai fermata. Oggi, lunedì 18 maggio, riapre il Real Bosco di Capodimonte.

Sarà necessario indossare la mascherina, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento sociale e le aree destinate alle diverse attività. In questi mesi sono stati impiantati 1000 tra alberi e arbusti e sono stati recuperati 24 ettari in più e ben 14 chilometri di viali.
Riaprirà il Giardino Tardo-Barocco che, dopo i danni causati da una tempesta nel 2018, è stato riportato alla sua forma originale.

“Il giardino barocco di Capodimonte è un’esperienza unica- scrive sul sito ufficiale del museo Sylvain Bellenger, il direttore generale-. Per noi cittadini delle città quello che sicuramente ci è mancato di più durante il confinamento è stato lo spazio, la libertà di movimento. Nei mesi passati dopo la tempesta dell’anno scorso e durante le strane settimane del Covid-19 non abbiamo interrotto i lavori di restauro del Bosco.”

Cosa sarà possibile fare da oggi nel Real Bosco di Capodimonte?

Si potrà passeggiare, andare in bicicletta e fare jogging. Sarà però molto importante rispettare la nuova segnaletica presente in tutto il bosco che prevede una separazione delle aree e dei percorsi.
Saranno indicati in verde i percorsi per chi intende passeggiare, in azzurro quelli per chi vuole fare jogging e in arancione quelli per chi desidera andare in bici.

Saranno aperte anche le aree cani ed anche lì sarà obbligatorio indossare la mascherina , rispettare il distanziamento di 2 metri ed evitare assembramenti.
Sono vietati tutti i giochi di squadra e i pic-nic.

Tutti sono invitati a segnalare eventuali comportamenti difformi alle norme anti-Covid alla vigilanza o via mail (mu-cap@beniculturali.it).

bosco di capodimonte
da museocapodimonte.beniculturali.it

 

LEGGI ANCHE:

Il declino culturale di un Paese che insulta Silvia Romano