24 Aprile 2025

Al Bano non andrà al funerale di Papa Francesco: il motivo

Non andrò ai funerali, non potrei fare un passo senza che qualcuno mi chieda un selfie''

FACEBOOK

ALBANO FUNERALE DI PAPA FRANCESCO

AL BANO FUNERALE DI PAPA FRANCESCO-Al Bano ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, durante la quale ha dichiarato di non voler partecipare alle esequie del Santo Padre. Lo stesso cantante, il giorno della morte del Pontefice, ha pubblicato una foto con il pontefice su Instagram, scrivendo ”un guerriero animato dalla fede, mandato tra noi dalla forza dello Spirito Santo”. Ebbene, ai funerali del 26 aprile, ha deciso di non presenziare.

Il cantante avrebbe preso questa decisione proprio in virtù del profondo rispetto che nutre nei riguardi di Bergoglio. ”So che non potrei fare un passo senza che qualcuno mi chieda un autografo o un selfie. E, in un’occasione solenne come questa, mi dispiacerebbe molto”.

Al Bano funerale Papa Francesco: il loro primo incontro

Il primo incontro tra Papa Francesco e Al Bano è avvenuto nel 2016, dopo l’infarto che l’ha colpito. Era il 9 dicembre e il cantante stava preparando all’Auditorium Conciliazione, un Concerto di Natale quando fu colpito da un infarto.

Fu trasportato all’ospedale Santo Spirito e operato d’urgenza. Quattro giorni dopo, decise di presentarsi comunque all’udienza con il Pontefice: ‘‘L’incontro fu per lui indimenticabile. Mi toccò il cuore il suo prodigarsi totalmente da Papa e da papà, il suo accarezzare gli ammalati, donare sorrisi.

Il riavvicinamento alla fede

Parlare di Papa Francesco, significa per Albano parlare anche di un’esperienza profondamente toccante e dolorosa: la scomparsa di sua figlia Ylenia. ‘‘Mi ero allontanato con rabbia da Dio. Ma, proprio nella tragedia, ho scoperto la fede. Da cristiano, chi pensi di essere per non riuscire ad accettare quello che Dio ha provato, ovvero la morte di suo figlio in croce?”.

FONTE: Leggo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tomba Papa Francesco: ecco come sarà