21 Aprile 2022

Aiuti militari, Biden è certo: ”Putin non vincerà”

Fonte foto: FanPage

aiuti militari biden

Aiuti militari: Biden conferma un nuovo pacchetto che comprenderà munizioni e artiglieria pesante

AIUTI MILITARI BIDEN-  Joe Biden ha fatto un importante annuncio alla Casa Bianca. Il presidente dichiara di aver firmato un altro pacchetto di 800 milioni di dollari di aiuti militari per Kiev contro l’offensiva russa nell’est del Paese. Il pacchetto comprende munizioni, artiglieria pesante, droni, cannoni howitze.

Alla luce del sostegno elargito Biden non ha dubbi :”Putin – ha detto in conferenza stampa – non vincerà ma in Ucraina, non riuscirà mai ad occuparla del tutto”. Gli Usa “non rinunceranno mai a combattere contro i tiranni”. Il presidente ha inoltre tenuto a ribadire che gli obiettivi degli Stati Uniti e degli alleati sono “impedire a Putin di invadere l’Ucraina e continuare ad isolarlo”.

Con questa ultima tranche gli Usa hanno stanziato finora circa 3,4 miliardi di dollari in aiuti militari a favore di Kiev. Joe Biden annuncerà a breve che gli Usa vieteranno i porti americani alle navi russe o legate al governo di Mosca. Lo anticipano fonti Usa citate da media americani.

FONTE: ANSA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Rinnovo contratto scuola ATA e insegnanti: cosa cambia?

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.