22 Dicembre 2021

Aifa, Novavax: oggi possibile conferma dall’Agenzia

aifa

Oggi Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, potrebbe approvare il vaccino Novavax, che ha già avuto l’ok dall’Agenzia europea

Giorgio Palù, il presidente dell’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, ha annunciato che molto probabilmente oggi sarà approvato il nuovo vaccino Novavax, già precedentemente approvato dall’Ema (l’agenzia europea del farmaco). Il nuovo siero si aggiungerebbe così a Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson&Johnson, nonostante sia un vaccino “classico” e non a mRNA. La tecnologia utilizzata per Novavax è la stessa utilizzata per produrre il vaccino contro il papilloma virus e l’epatite B.

Un vaccino che quindi dovrebbe convincere anche i no-vax e coloro convinti che i vaccini a mRNA siano invece sotto sperimentazione: “Di fronte a un vaccino con una tecnologia avanzata e ben consolidata dal punto di vista dell’efficacia e della sicurezza si dovrebbe convincere che è bene vaccinarsi”, dice Palù.

Per il virologo l’obbligo vaccinale resta un’opzione da non escludere mentre per quanto riguarda la variante Omicron afferma che la letalità è ridotta ma che si diffonde più facilmente.

Fonte: Sussidiario.net.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Capodanno, De Luca: vietate feste in piazza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.