Agro aversano, “Non tutti potranno essere curati”. L’allarme del sindaco
Agro aversano, il sindaco di Parete Gino Pellegrino rende nota la drammaticità della situazione Covid nel paese e nella regione: “Non tutti potranno essere curati”
Gino Pellegrino, il sindaco di Parete, comune dell’Agro Aversano, lancia l’allarme sull’attuale situazione Covid. Con un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook ha reso nota la drammaticità del momento e lo ha fatto raccontando ciò che è accaduto a un suo concittadino.
“Cari concittadini, penso sia doveroso rappresentarvi la drammatica situazione in cui ci troviamo.” – ha scritto il sindaco – “In realtà il sistema sanitario regionale già è in crisi da qualche giorno. Al di là dei dati che vengono mostrati, per i casi più gravi non tutti potranno avere le cure necessarie. Ne abbiamo avuto la prova ieri.”
Pellegrino ha poi raccontato la vicenda: “Un nostro concittadino positivo al covid-19 con difficoltà respiratoria e con necessità di fare dialisi in mattinata purtroppo non ha potuto avere le cure che meritava. I familiari hanno passato tutta la giornata a chiamare il 118 ma a causa della mancanza di ambulanze e di posti disponibili si è riusciti solo in tarda serata a far trasportare il paziente in ospedale. In serata mi sono interessato personalmente del caso e questa volta per fortuna in extremis si è riusciti a mettere una toppa. Gli hanno fatto 3 ore di dialisi invece di 4 ed è stato riaccompagnato a casa stremato e febbricitante nel cuore della notte. Già siamo preoccupati per il prossimo ciclo.”
“Penso sia giusto rappresentarvi la situazione perché da questa tragedia ne possiamo uscire solo con l’impegno di ognuno. Non tutti potranno essere curati. Indossate la mascherina, mantenete le distanze, lavatevi spesso le mani ed evitate il più possibile uscite non necessarie” ha concluso il primo cittadino del comune nell’agro aversano.
Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguici anche su Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento