23 Febbraio 2024

Agguato al rione Monterosa, due feriti in strada

Agguato al rione Monterosa: spari nella notte a Scampia, due persone ferite in strada sono state ricoverate in ospedale, si indaga

Fonte: Questure sul web

Agguato al rione Monterosa

Agguato al rione Monterosa: Sparatoria nella serata di ieri, giovedì 22 febbraio 2024, a Scampia, quartiere nella periferia nord di Napoli.

Due uomini sono stati feriti a colpi di pistola e al momento si trovano in ospedale. Sul caso la Polizia ha aperto le indagini.

Agguato al rione Monterosa: i nomi e la dinamica

Ieri sera nel rione di Scampia, due uomini sono stati vittima di un attacco a sorpresa. Si tratta di Giancarlo Possente, 43 anni, e Pasquale Parziale, 32 anni. Dai colleghi di InterNapoli.it si apprende che il primo sarebbe affiliato al clan Abbinante e che, secondo la testimonianza del pentito Luigi Rignante, da circa un anno gestirebbe l’erba nella piazza di spaccio nel rione Monterosa.

Stando alle prime ricostruzioni, i due si trovavano insieme quando i proiettili li hanno raggiunti, verso le ore 21:30. Possente è stato ferito alle braccia e alla schiena ed è stato poi portato all’Ospedale del Mare, dove è ricoverato in prognosi riservata. Parziale, invece, è stato colpito all’addome ed è stato poi trasportato al Vecchio Pellegrini. Nessuno dei due sembra essere in pericolo di vita.

Sul luogo dell’agguato al rione Monterosa, e successivamente nei nosocomi, sono intervenute le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli. Sul caso sono state aperte le indagini, affidate alla Squadra Mobile.

In queste ore gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, soprattutto raccogliendo la testimonianze dei due feriti, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

L’agguato al rione Monterosa potrebbe inserirsi nell’ambito delle nuove tensioni camorristiche registrate nell’ultimo periodo nella periferia di Napoli Nord.

Fonte: Fanpage.it

Potrebbe interessarti leggere anche : Tragico incidente a Caivano, muore 24enne sulla statale Sannitica Nord