19 Novembre 2025

Agguato nella notte a Pianura: ferito alle gambe un 40enne

Pianura, sparato alle gambe dopo una lite: 40enne ricoverato all'Ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Avviate le indagini

Immagine di repertorio

agguato pianura

Nella notte tra il 18 e il 19 novembre, un episodio di violenza a colpi d’arma da fuoco ha scosso la tranquillità del quartiere Pianura. Un uomo di 40 anni, con precedenti penali, è stato raggiunto da tre proiettili alle gambe al culmine di una lite con un gruppo di giovani.

La vittima è giunta al presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta intorno all’una di notte. Nonostante i tre colpi subiti agli arti inferiori, fortunatamente il 40enne non è in pericolo di vita. In ospedale è stato affidato ai sanitari che hanno stimato una prognosi di 20 giorni.

Sparato alle gambe dopo una lite: in ospedale 40enne di Pianura

Ai medici e successivamente agli agenti di Polizia del Commissariato Bagnoli, il 40enne ha raccontato una prima versione dei fatti: si trovava in via Evangelista Torricelli, quando una discussione accesa con un gruppo di giovani non identificati sarebbe degenerata rapidamente. Uno dei ragazzi, nel pieno della lite, avrebbe estratto una pistola, facendo fuoco tre volte e colpendolo alle gambe.

Il luogo dell’agguato indicato dalla vittima è considerato una roccaforte del clan Carillo-Perfetto, attualmente ritenuto egemone nel controllo delle attività illecite nell’area periferica occidentale di Napoli.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno avviato le indagini e hanno effettuato i rilievi sul posto. Le Forze dell’Ordine stanno vagliando attentamente la versione del ferito, avvalendosi anche delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Secondo gli investigatori il ferimento potrebbe essere collegato a dinamiche interne al quartiere o a regolamenti di conti legati alla criminalità locale.

Fonte: TeleclubItalia

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/maltempo-a-villaricca-auto-sommerse-dallacqua-sei-persone-salvate/

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m.