28 Febbraio 2023

Aggressione rider piazza Garibaldi: feriti 4 vigili

Piazza Garibaldi: un uomo tenta di pugnalare un rider alle spalle, ma il coltello colpisce lo zaino con il cibo

AGGRESSIONE RIDER PIAZZA GARIBALDI-Ieri sera, si è verificata un’aggressione a Napoli, piazza Garibaldi. Un uomo ha tentato di accoltellare un rider delle consegne alle spalle, ma fortunatamente ha fallito. Il coltello ha colpito lo zaino con il cibo, che si è rivelato una vera salvezza. L’aggressore in questione è un cittadino extracomunitario. Dopo aver tentato il gesto criminale, si è dato alla fuga, ma altri rider che erano in zona lo hanno inseguito, facendo si che venisse bloccato nei pressi di via Bologna, dagli agenti della Polizia Locale.

Aggressione rider piazza Garibaldi: feriti 4 vigili

Bloccato dai vigili, non si è certo arreso e ha opposto resistenza. Faticosamente lo hanno condotto al Comando di via De Giaxa. Durante tragitto in auto, però, ha ferito quattro vigili. L’aggressore poi si è sentito male. Portato all’Ospedale Cardarelli, così come i due agenti della municipale. Per due agenti 2 giorni di prognosi, per un terzo agente ferito 3 giorni di prognosi e per una agente 5 giorni.


Il sindacato Csa:

È necessario che nelle sedi preposte, in questo caso il comitato ordine e sicurezza, venga affermata con forza che il presidio fisso a piazza Garibaldi non può e non deve essere della polizia Municipale. Ci deve essere una sinergia interforze oppure non si può tenere un presidio fisso, nato poi per altri scopi, tra i quali prevenzione e repressione dei mercatini di oggetti raccolti dai rifiuti”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Paura a Casalnuovo, voragine in Piazza Mafalda di Savoia