Aggressione nel pronto soccorso a Napoli: arrestato 30enne
Arrestato un 30enne nordafricano al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli per aggressione a un’infermiera e resistenza ai carabinieri.
Aggressione nel pronto soccorso a Napoli – Questa notte, il Pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli ha conosciuto un grave episodio di violenza.
È stato necessario infatti l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile.
Aggressione nel pronto soccorso a Napoli: i fatti
Un uomo di 30 anni, di origine nordafricana, è arrivato in ospedale in stato di agitazione. Era a bordo di un’ambulanza. Una volta dentro, ha danneggiato alcuni oggetti nei locali riservati ai pazienti in codice rosso. La situazione è degenerata ulteriormente quando l’individuo ha colpito un’infermiera con un calcio all’addome.
L’aggressione non si è fermata qui: all’arrivo dei militari, l’uomo ha cercato di opporre resistenza, aggredendo anche i carabinieri intervenuti. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. Il 30enne dovrà rispondere di diversi reati: tra questi ci sono resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Inoltre, è accusato di danneggiamento aggravato, lesioni a personale sanitario e interruzione di pubblico servizio.
Le conseguenze fisiche dell’aggressione sono state evidenti. L’infermiera ha riportato lesioni che richiederanno cinque giorni di guarigione. I carabinieri, invece, hanno avuto prognosi di sette e venti giorni.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Aggressione a Nisida: detenuto attacca infermiere con una scopa
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Spari contro la casa di un pregiudicato: tre persone arrestate
ARTICOLO SUCCESSIVO
Detenzione e spaccio di droga: arrestati a Napoli anche due minorenni