Aggressione nel casertano, mattone lanciato contro ambulanza del 118
Aggressione a Marcianise, mattone lanciato contro il parabrezza di un'ambulanza: "Come si può continuare così"
Aggressione ai danni dei sanitari del 118: mattone lanciato contro un mezzo di soccorso. L’episodio si è verificato nel casertano, precisamente a Marcianise, nella notte.
I membri dell’equipaggio dell’ambulanza vittima dell’aggressione hanno segnalato l’accaduto sulla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”.
Aggressione a Marcianise, la denuncia
“Questa notte una postazione del 118 si trovava a Marcianise. Intorno alle 04:00, mentre rientravamo in postazione una persona ignota che si aggirava per strada a piedi, ci lancia un mattone sul parabrezza dell’ambulanza. Sottolineo che la persona in questione è ancora in giro!
Come si può continuare così, su una strada isolata, di passaggio continuo camion per scarico merci, col rischio di sbandare o peggio, che potesse prendere in pieno l’autista visto che l’ha sfiorato, per fortuna, di pochi millimetri?”.
L’episodio ha sconvolto i sanitari a bordo del mezzo di soccorso: “Restiamo basiti dalle immagini ricevute – ha dichiarato Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” – il foro di penetrazione del mattone è in corrispondenza della posizione dell’autista soccorritore, per noi non è nient’altro che un vero e proprio tentato omicidio“.
Sono state avviate le indagini per individuare il responsabile del pericoloso gesto. Sarà necessario il controllo delle telecamere di sorveglianza della zona.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Colletta alimentare 2024, iniziative in tutta la Campania
ARTICOLO PRECEDENTE
“Il sabato della fotografia”, il format annuale apre con Gianni Fiorito
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sanremo 2025, i primi sette cantanti in gara: l’indiscrezione