10 Agosto 2024

Aggressione Napoli, minorenne malmenata da un gruppo di donne

Aggressione a Napoli, al McDonald’s di Piazza Municipio: quattro donne attaccano una ragazzina per aver richiamato i loro figli

CREDIT IMMAGINE: FRANCESCO EMILIO BORRELLI

aggressione napoli

Aggressione a Napoli. Lo scorso venerdì sera, poco prima delle 21:00, il McDonald’s di piazza Municipio a Napoli era affollato di clienti. Tra di loro, un gruppo di quattro donne con due bambini ha iniziato a comportarsi in modo incivile, disturbando gli altri avventori. I bambini, particolarmente rumorosi e molesti, hanno attirato l’attenzione di una ragazza minorenne, Elsa, che si trovava nello stesso piano del locale insieme ai suoi amici.

Elsa ha deciso di intervenire verbalmente, richiamando i bambini a un comportamento più rispettoso. Tuttavia, questo semplice rimprovero ha scatenato la furia delle quattro donne, che hanno reagito con violenza. Dopo averla insultata pesantemente, una volta arrivate vicino all’uscita del locale, le donne hanno aggredito fisicamente Elsa, schiaffeggiandola, per poi fuggire rapidamente dalla scena.

Aggressione a Napoli, Borrelli: “Atto di prevaricazione”

L’episodio è stato subito segnalato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, dalla madre della vittima, che ha espresso grande preoccupazione per quanto accaduto.

“Si tratta di un atto inqualificabile di prevaricazione – ha dichiarato Borrelli – che evidenzia ancora una volta quanto la nostra città sia sempre più in balia di comportamenti violenti e incivili. Invece di sgridare i loro figli, evidentemente maleducati, queste donne hanno preferito aggredire una ragazzina colpevole solo di aver tentato di limitare le molestie ai suoi amici e agli altri presenti nel locale. Da tempo denunciamo una preoccupante deriva culturale, caratterizzata da una genitorialità sempre più precaria e inadeguata. È necessario intervenire al più presto per evitare che episodi del genere generino ulteriori violenze, frutto dell’ignoranza e della prepotenza dilaganti.”

Anche la madre di Elsa, M.R., ha espresso il suo sdegno per quanto accaduto: “Quello che è successo a mia figlia è un fatto gravissimo. È una vergogna per una città come Napoli, piena di turisti, che dovrebbe essere un esempio di gentilezza ed educazione. Non è accettabile che quattro madri picchino una ragazzina solo perché ha cercato di richiamare i loro figli a un comportamento più civile. Ringrazio la famiglia di turisti che ha assistito all’episodio e ha cercato di calmare la situazione dopo l’aggressione, ma sono profondamente rammaricata per l’immagine negativa della città che è stata offerta loro.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Omicidio Napoli, uomo ucciso nel pieno del traffico estivo