Aggressione mortale al Policlinico: 4 vigilantes accusati di omicidio
Un 62enne muore dopo essere stato brutalmente picchiato da un gruppo di vigilantes al Policlinico universitario "Federico II" di Napoli.
Aggressione mortale al Policlinico – Alle prime luci dell’alba, i carabinieri di Napoli Vomero e della stazione Napoli-Marianella sono intervenuti. Hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare domiciliare. I destinatari del provvedimento sono quattro vigilantes.
Questi ultimi lavorano presso l’istituto di vigilanza del Policlinico Universitario “Federico II” di Napoli. Gli indagati sono accusati di concorso in omicidio preterintenzionale pluri-aggravato, avendo commesso il reato in più persone riunite e abusando dei doveri del pubblico servizio.
Aggressione mortale al Policlinico: le ricostruzioni
Le indagini, svolte tra aprile e giugno 2024, hanno ricostruito i tragici eventi che hanno portato alla morte di Francesco Vanacore, un 62enne di Vico Equense. L’uomo, mentre cercava di accedere all’ospedale con la propria auto, ha avuto un alterco con i vigilantes, sfociato in un’aggressione brutale. Vanacore è stato colpito ripetutamente al volto e ai genitali, riportando lesioni fatali. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, l‘uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
Questo tragico episodio ha suscitato grande indignazione e ha messo in luce la necessità di rivedere i protocolli di sicurezza all’interno delle strutture ospedaliere, al fine di prevenire simili tragedie in futuro.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Aggressione ad Acerra: 32enne colpito al volto con il calce di una pistola
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sorpresi in casa con droga e soldi: arrestati due giovani a Pompei