Aggressione carcere di Avellino: ferito un ispettore
Un detenuto di 30 anni si è scagliato contro un ispettore della Polizia Penitenziaria
AGGRESSIONE CARCERE DI AVELLINO-Purtroppo non cessano gli episodi violenza negli istituti penitenziari campani. Questa volta i protagonisti sono un detenuto 30enne e un ispettore e la vicenda è accaduta nella casa circondariale di Avellino. Nella mattinata di ieri, lunedì 5 giugno, un detenuto originario della provincia di Salerno, ha preso a pugni un ispettore in servizio nell’istituto irpino.
A quanto pare tutto si è scatenato per un motivo banale. Il detenuto pretendeva dall’ispettore di essere separato dal suo compagno di cella. L’ispettore si sarebbe rifiutato di assecondare tale richiesta e il 30enne non ci ha pensato due volte a scagliarsi contro il poliziotto, aggredendolo con pugni violenti. L’ispettore della Polizia Penitenziaria è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale A.O.S.G. Moscati (aornmoscati.it).
Aggressione carcere di Avellino: le violenze si ripetono
Un episodio molto simile è accaduto solo qualche settimana fa, sempre nello stesso luogo e in analoghe circostanze. Un altro agente della Polizia Penitenziaria è finito in ospedale, aggredito con violenza da un detenuto. Il detenuto l’ha colpito in viso con una testata. Trasportato in ospedale, ha riportato la frattura del setto nasale. Pochi giorni prima di questa aggressione, inoltre, alcuni detenuti avevano messo in atto una vera e propria rivolta, occupando un intero reparto e danneggiando arredi e suppellettili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aggredisce la compagna e poi si scaglia sui poliziotti
ARTICOLO PRECEDENTE
Morto calciatore del Livorno in un tragico incidente: aveva 18 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO