21 Agosto 2024

Aggressione armata al Centro Direzionale in un ristorante: arrestato

Un uomo richiede cibo gratis in un ristorante del Centro Direzionale di Napoli e scatena una violenta aggressione armata, fermato dalle guardie giurate e arrestato dai Carabinieri

Centro Direzionale visto dall'interno - Wikipedia

Aggressione armata al Centro Direzionale in un ristorante centro direzionale

Aggressione armata al Centro Direzionale in un ristorante – Un grave episodio di violenza ha scosso il Centro Direzionale di Napoli, precisamente presso un ristorante situato nell’isola A3.

Nel pomeriggio del 18 agosto, un uomo è entrato nel locale pretendendo con arroganza una pizza e da bere, senza alcuna intenzione di pagare. Il gestore del ristorante, già al corrente del comportamento del soggetto, ha rifiutato la richiesta, scatenando l’ira dell’uomo.

Aggressione armata al Centro Direzionale in un ristorante: tentata estorsione

Alla negazione, il cliente ha iniziato a minacciare verbalmente il ristoratore, costringendolo a chiamare immediatamente il servizio di vigilanza privata GE.SE.CE.DI. Le Guardie Particolari Giurate (GpG) sono intervenute tempestivamente, cercando di calmare l’uomo e convincendolo a lasciare il locale. Tuttavia, la situazione è degenerata quando l’aggressore ha afferrato un coltello da uno dei tavoli e ha tentato di attaccare le guardie.

Grazie alla rapidità d’azione delle GpG, l’uomo è stato rapidamente immobilizzato, disarmato e trattenuto fino all’arrivo dei Carabinieri, chiamati dalla centrale operativa. Le forze dell’ordine, giunte sul posto in pochi minuti, hanno arrestato l’aggressore, successivamente trasferito in caserma per ulteriori accertamenti. L’individuo è ora accusato di tentata estorsione e aggressione a pubblico ufficiale.

Nonostante il grave episodio, il ristorante ha ripreso le attività, anche se lo spavento per dipendenti e clienti è stato notevole. Le autorità stanno indagando per capire se l’uomo fosse sotto l’influenza di sostanze o se abbia precedenti penali che possano spiegare il suo comportamento pericoloso.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Aggressione Napoli, minorenne malmenata da un gruppo di donne

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire la pagina Facebook.