Aggressione al Santobono, il paziente aspettava da 13 minuti
L'aggressione ha portato la dottoressa a lasciare momentaneamente il posto di lavoro a causa di un malore
AGGRESSIONE AL SANTOBONO – Oggi è avvenuta un’altra violenza nei confronti del personale sanitario. Questa volta l’aggressione è avvenuta all’ospedale Santobono di Napoli. Una dottoressa è stata aggredita e minacciata dal padre di un paziente perché in attesa da 13 minuti.
A causa dell’aggressione subita, la donna ha accusato un malore, lasciando momentaneamente il posto di lavoro per essere soccorsa a sua volta. Il fatto è raccontato dall’associazione no profit Nessuno Tocchi Ippocrate, pubblicando un post su facebook e raccontando quello che è successo.
Aggressione al Santobono: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate
Questo è quanto riportato dall’associazione circa l’aggressione nei confronti dell’infermiera all’ospedale Santobono di Napoli:
“Stamane, alle ore 8 circa, giungeva al nostro triage un piccolo paziente per riferita febbre da poche ore. Viene normalmente registrato e gli viene assegnato un codice verde in quanto i parametri vitali erano tutti nella norma, nessun parametro alterato e il bambino non era sofferente.
Alle 8.13, quindi dopo ben 13 minuti, il padre del piccolo paziente decide di fare irruzione all’interno del box visite iniziando ad insultare verbalmente con parole scurrili e minacce verbali di aggressione fisica, sessuale e di morte la dottoressa in questione. Nonostante il repentino intervento delle guardie giurate di turno, il gentil padre ha continuato ad inveire contro la dottoressa la quale ha avuto un malore e si è trovata costretta a doversi refertare e ad abbandonare il proprio posto di lavoro per recarsi presso altro ospedale e successivamente al commissariato per svolgere doverosa denuncia.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Omicidio Francesco Pio: arrestati altri 7 indagati
ARTICOLO PRECEDENTE
Stupro Caivano, rifiutata richiesta della madre di una delle due bambine
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 23, la relazione di Holy Francisco? Ecco la verità